Armocromia cos’è? Significato e come fare il test per capire qual è la palette di colori adatta al proprio viso

Ultimamente avrete certamente sentito parlare dell’Armocromia, ma su cosa si concentra questa disciplina? Possiamo dire...

Come si fa il test per l’Armocromia? E cosa significa nello specifico? I dettagli a seguire nel nostro articolo!

Bellezza

Ultimamente avrete certamente sentito parlare dell’Armocromia, ma su cosa si concentra questa disciplina? Possiamo dire che si occupa di determinare quale colore vi dona e quale no; ovviamente questo non si riferisce solamente agli indumenti, ma anche al trucco e al colore dei vostri capelli.

Leggi anche: Le 5 influencer che devi seguire se ami il MakeUp!

Armocromia significa letteralmente “armonia dei colori” ed è un sistema che ha avuto inizio grazie all’artista svizzero Johannes Itten, che all’epoca era docente alla Bauhaus School of Art. Ma come si è arrivati ad applicare questa disciplina artistica al makeup e all’abbigliamento?

Cos’è l’Armocromia?

Nel libro L’Arte del colore di Johannes Itten, l’artista ha evidenziato la sua teoria dei colori, tenendo ovviamente in considerazione alcune caratteristiche principali come ad esempio la temperatura: i colori caldi sono quelli a base gialla, i colori freddi sono invece a base blu. I colori primari sono:

Rosso o magenta primario


Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/04/28/armocromia-cose-significato-test/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.