Arctic Ice: Spedire ghiaccio dall’Artico a Dubai per i cocktail di lusso

Un'azienda groenlandese raccoglie ghiaccio dall'Artico per spedirlo a Dubai, sostenendo di proteggere l'ambiente e le comunità locali. L'idea ha suscitato controversie sul cambiamento climatico. L'articolo Arctic Ice: Spedire ghiaccio dall’Artico a Dubai per i cocktail di lusso sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un’azienda groenlandese raccoglie ghiaccio dall’Artico per spedirlo a Dubai, sostenendo di proteggere l’ambiente e le comunità locali. L’idea ha suscitato controversie sul cambiamento climatico.

La Groenlandia, la più grande isola del mondo, sta già sentendo il pungolo dei cambiamenti climatici. (muratart/Shutterstock.com)

Un’azienda emergente della Groenlandia ha concepito l’idea di raccogliere ghiaccio “integro” dall’Artico e spedirlo a Dubai, dove può essere gustato nei bar dei cocktail di lusso. Che idea rinfrescante.

Nonostante alcuni possano considerarlo un disastro ambientale in movimento lento, l’azienda sostiene che il suo obiettivo sia quello di proteggere l’ambiente, sostenendo nel contempo le comunità locali in Groenlandia.

Conosciuta come Arctic Ice, l’azienda afferma che il suo ghiaccio sarà raccolto dai “ghiacciai incontaminati della Groenlandia”. Successivamente, saranno effettuati test di laboratorio per certificare che il ghiaccio sia sicuro da consumare e di qualità desiderata – fortunatamente, senza virus antichi – prima di essere “imballato con abilità” e inviato a Dubai tramite trasporto internazionale.

L’azienda afferma che in futuro opterà per navi a emissioni zero, suggerendo che nel frattempo saranno i tradizionali combustibili fossili


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/11/arctic-ice-spedire-ghiaccio-dallartico-a-dubai-per-i-cocktail-di-lusso-0077824


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.