Apple indagata dall’Antitrust. Cosa sta succedendo

Apple finisce nel mirino dell'Antitrust per abuso di posizione dominante. Oggetto del contendere sono le app dell'iPhone.

Apple finisce nel mirino dell’Antitrust, che ha avviato un’istruttoria nei suoi confronti per un presunto abuso di posizione dominante all’interno del mercato delle app per IOS. A finire sotto la lente d’ingrandimento dell’Antitrust, in particolar modo, è la politica adottata da Apple dallo scorso mese di aprile 2021, quando ha iniziato ad applicare una politica sulla privacy molto più restrittiva per gli sviluppatori terzi di app. Apple, quindi, applicherebbe due pesi e due misure, una riservata a sé stessa, un’altra per i soggetti terzi.

Le accuse a Apple

Il colosso dell’high tech è accusato di applicare una politica sulla privacy molto più restrittiva per i produttori terzi di app rispetto a quella che applica a sé stessa. Nel mirino sono finite le app per iOS, il sistema operativo dell’IPhone.

In che cosa consiste questa diverso trattamento? Ad essere gestiti in maniera diversa sono principalmente le caratteristiche del prompt che appare agli utenti finali, attraverso il quale viene acquisito il consenso al tracciamento dei dati personali per la navigazione su Internet. Il diverso trattamento riguarda anche gli strumenti che sono adottati per misurare l’efficacia


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/apple-indagata-dallantitrust-cosa-sta-succedendo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.