Apple, giù i ricavi. I servizi festeggiano, male le vendite di iPhone & co

Apple ha registrato ricavi per 81,8 miliardi nel Q3 2022/2023. Nonostante i ricavi dai servizi siano cresciuti, c'è una diminuzione delle vendite dei prodotti principali.

WSI Economia Apple, giù i ricavi. I servizi festeggiano, male le vendite di iPhone & co

di Giorgio Pirani
4 Agosto 2023 13:04

Apple ha riportato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell’esercizio 2022/2023. Durante questo periodo, hanno registrato ricavi per 81,8 miliardi di dollari, segnando un calo dell’1% rispetto agli 82,96 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell’anno precedente. Questa diminuzione è stata attribuita al calo delle vendite dei principali prodotti. Gli analisti avevano previsto un giro d’affari di circa 81,5 miliardi di dollari.

Nonostante le vendite dei prodotti abbiano subito un decremento, i ricavi da servizi sono cresciuti da 19,6 miliardi a 21,21 miliardi di dollari nel trimestre concluso. Tuttavia, le vendite di iPhone hanno segnato un calo passando da 40,67 miliardi a 39,67 miliardi di dollari.

Apple può comunque sorridere: l’utile netto è di 19,88 miliardi di dollari durante questo trimestre, in aumento rispetto ai 19,44 miliardi registrati nel terzo trimestre dell’anno precedente. Sebbene quindi non abbia registrato la rapida crescita che gli investitori si aspettano nel corso degli anni e il calo delle vendite sia stato il


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/apple-crescono-i-servizi-ma-calano-le-vendite-cosa-succede/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.