Aperta a New York una vecchia capsula del tempo; ecco cosa conteneva

Una statua dell’Accademia militare degli Stati Uniti a West Point, New York, ha nascosto per 200 anni un segreto: una misteriosa capsula del tempo all’interno della sua base di marmo. I lavoratori si sono imbattuti nella scatola durante i recenti lavori di ristrutturazione. I tentativi di radiografare il suo contenuto sono stati “inconcludenti”, secondo l’accademia, […] L'articolo Aperta a New York una vecchia capsula del tempo; ecco cosa conteneva sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una statua dell’Accademia militare degli Stati Uniti a West Point, New York, ha nascosto per 200 anni un segreto: una misteriosa capsula del tempo all’interno della sua base di marmo.

I lavoratori si sono imbattuti nella scatola durante i recenti lavori di ristrutturazione. I tentativi di radiografare il suo contenuto sono stati “inconcludenti”, secondo l’accademia, che ha annunciato la scoperta il mese scorso. I funzionari dicono che i cadetti hanno nascosto la capsula nel monumento intorno al 1828. Dopo l’annuncio, agli studenti attuali è stato chiesto di indovinare cosa potesse esserci dentro. Un diario? Una cartina? Argenteria per la mensa? Potrebbe essere “un’altra capsula del tempo più piccola”? All’inizio di questa settimana, il pubblico si è riunito presso l’Accademia per assistere alla grande rivelazione, trasmessa anche in live streaming su YouTube . Diversi relatori, tra cui un gruppo di storici, sono saliti sul podio per pubblicizzare l’inaugurazione. I ricercatori hanno indossato delle maschere e si sono avvicinati alla capsula del tempo. Per la prima volta in quasi due secoli, hanno aperto la capsula con cautela.

Paul Hudson, un


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/09/03/aperta-a-new-york-una-vecchia-capsula-del-tempo-ecco-cosa-conteneva-1672731


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.