Anzio e Nettuno terra di ‘ndrangheta. Ma Piantedosi non fa nulla

L'articolo Anzio e Nettuno terra di ‘ndrangheta. Ma Piantedosi non fa nulla sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il nuovo ministro dell’Interno Matteo Piantedosi non si è ancora pronunciato sul possibile scioglimento per mafia dei comuni di Anzio e Nettuno, anche se sono passati già 9 mesi dall’insediamento delle commissioni d’inchiesta nelle due amministrazioni comunali.

Il nuovo ministro dell’Interno Piantedosi non si è ancora pronunciato sul possibile scioglimento per mafia dei Comuni di Anzio e Nettuno

Eppure quanto è emerso dall’Operazione Tritone, che ha portato all’arresto di 65 persone per ‘ndrangheta, descrive un quadro allarmante di come la criminalità organizzata si sarebbe insinuata nei due enti del litorale romano.

Il legame tra amministratori pubblici e famiglie ‘ndranghetiste emerge pagina per pagina nelle intercettazioni agli atti dell’inchiesta. Ma quanto questo abbia portato ad un condizionamento negli appalti pubblici lo sa solo Piantedosi e chi ha lavorato nelle due commissioni d’inchiesta che hanno passato al setaccio tutte le gare. La relazione comunque, da quanto risulta a La Notizia, non lascerebbe spazio a dubbi perché il condizionamento ci sarebbe stato e potrebbe portare presto anche a nuovi arresti.

Un eventuale scioglimento dei due comuni a guida leghista dovrà essere deciso entro i


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/anzio-e-nettuno-terra-di-ndrangheta-ma-piantedosi-non-fa-nulla/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.