Antonio Laudati: il giudice antimafia indagato per dossieraggio contro politici, vip e imprenditori
Tra gli spiati Crosetto, Santanchè, La Russa, Verdini, Renzi e Totti. Tre giornalisti indagati
L'articolo Antonio Laudati: il giudice antimafia indagato per dossieraggio contro politici, vip e imprenditori proviene da Open.
Il giudice antimafia Antonio Laudati è indagato a Perugia per accesso abusivo a sistemi informatici e banche dati. Ma anche di falso e di divulgazione di informazioni riservate, insieme al maresciallo della Guardia di Finanza Pasquale Striano. L’indagine risale al 3 agosto scorso da una segnalazione del ministro della Difesa Guido Crosetto. Oltre a lui, tra le vittime di dossieraggio ci sono Daniela Santanchè, Ignazio La Russa, Denis Verdini, Matteo Renzi, Francesco Totti e il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. L’inchiesta è coordinata dal procuratore Raffaele Cantone. Parte dalle cosiddette SOS, ovvero le segnalazioni di operazioni sospette che Bankitalia riceve ed elabora per segnalare reati finanziari.
Mandato a comparire
Secondo l’ipotesi dell’accusa si sono verificati episodi di dossieraggio ai danni
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/01/antonio-laudati-giudice-indagine-dossieraggio-crosetto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER