Antonello Venditti rivela: “Dopo la separazione volevo suicidarmi”

Antonello Venditti ha parlato del suo rapporto con Lucio Dalla e di come l’amico gli abbia salvato la vita dopo la separazione da Simona Izzo. In occasione dei 40 anni di “Notte prima degli esami“, Antonello Venditti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato della carriera e della sua … Continued

Antonello Venditti ha parlato del suo rapporto con Lucio Dalla e di come l’amico gli abbia salvato la vita dopo la separazione da Simona Izzo.

In occasione dei 40 anni di “Notte prima degli esami“, Antonello Venditti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato della carriera e della sua vita privata. Tra i momenti più difficili attraversati dal cantautore c’è sicuramente la separazione dalla ex moglie Simona Izzo. Ad aiutarlo in momento tanto grigio è stato il collega ed amico Lucio Dalla.

Antonello Venditti: “Lucio mi salvò la vita”

Lucio mi salvò la vita, al tempo della mia separazione. Fu lui a capire che mi dovevo allontanare da Roma, e così per due anni vissi al castello di Carimate, in Brianza, dove venivano i più grandi artisti italiani a incidere i loro dischi. Pino Daniele, i Pooh, Fabrizio De André.” – racconta Antonello Venditti.

“Con Fabrizio passavamo notti a parlare, ad approfondire le nostre vite. Fu allora che diventammo davvero amici. Ma poi loro il venerdì partivano; io restavo solo. Sull’orlo del baratro.


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/antonello-venditti-rivela-dopo-la-separazione-volevo-suicidarmi/people/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.