Antiche culture preispaniche del Perù e la loro devozione alla Via Lattea

Uno studio rivela come gli antichi abitanti della costa centrale del Perù costruirono templi allineati con la Via Lattea, basandosi su ricerche astronomiche precise. L'articolo Antiche culture preispaniche del Perù e la loro devozione alla Via Lattea sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio rivela come gli antichi abitanti della costa centrale del Perù costruirono templi allineati con la Via Lattea, basandosi su ricerche astronomiche precise.

Gli antichi Andini veneravano le “costellazioni di nuvole scure” all’interno della Via Lattea. (John Fowler/Unsplash.com)

Un recente studio ha rivelato nuove informazioni sulle antiche culture preispaniche della costa centrale del Perù e sulla loro devozione alla Via Lattea. Gli abitanti di questa regione costruirono templi perfettamente allineati con la Via Lattea, che chiamavano Mayu, e nuove ricerche stanno mostrando la precisione con cui questi disegni astronomici sono stati calcolati.

Uno studio recente ha analizzato l’orientamento di un sito chiamato El Paraiso, che si ritiene sia stato costruito tra il 2400 e il 1440 a.C. Questo sito antico sembra essere stato eretto in perfetto allineamento con importanti eventi celesti annuali, come i solstizi d’inverno e d’estate.

Gli studiosi hanno scoperto che le due braccia del tempio principale sono inclinate di 34 gradi, allineandosi con l’estremo nord-orientale della Via Lattea poco dopo il tramonto del solstizio. Inoltre, sono state identificate due strutture giganti


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/17/antiche-culture-preispaniche-del-peru-e-la-loro-devozione-alla-via-lattea-4376076


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.