Antica tavoletta maledetta scoperta in Germania

Nella città di Rostock, sulla costa settentrionale della Germania, gli archeologi hanno trovato una tavoletta di piombo che invocava Satana e altri due diavoli in un tempio del XV secolo latrina. La targa è stata rinvenuta durante i lavori nel cantiere per l’ampliamento del municipio di Rostock. La tavoletta con l’incantesimo maledizione giaceva nelle profondità […] L'articolo Antica tavoletta maledetta scoperta in Germania sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Nella città di Rostock, sulla costa settentrionale della Germania, gli archeologi hanno trovato una tavoletta di piombo che invocava Satana e altri due diavoli in un tempio del XV secolo latrina. La targa è stata rinvenuta durante i lavori nel cantiere per l’ampliamento del municipio di Rostock.

La tavoletta con l’incantesimo maledizione giaceva nelle profondità del terreno per secoli. Una volta osservata attentamente e ripulita, le parole “sathanas taleke belzebuk hinrik berith” erano leggibili. Si trattava di una donna chiamata Taleke e di un certo Hinrik (Heinrich), che ovviamente aveva a che fare con i diavoli Satana, Belzebù e Berith. L’iscrizione è un elenco di nomi scritti in caratteri minuscoli gotici. I diavoli invocati sono Satana, Belzebù e Berith (noto anche come Baʿal Berith, una divinità cananea equiparata a Belzebù nella tradizione rabbinica). Gli obiettivi apparenti della maledizione sono Taleke e Hinrik. La scoperta è particolarmente unica perché tavolette maledette sono conosciute per lo più fin dai tempi antichi, intorno all’800 a.C. fino al 600 d.C. nelle regioni greche e romane, spiega nel comunicato il responsabile degli scavi Jörg Ansorge.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/15/antica-tavoletta-maledetta-scoperta-in-germania-3575948


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.