Antica statua di epoca romana scoperta in Inghilterra

Gli archeologi hanno scoperto una statua romana durante gli scavi in ​​preparazione di un complesso residenziale nel Kent, in Inghilterra. Gli archeologi del Canterbury Archaeological Trust (CAT) hanno scoperto reperti, tra cui un mausoleo che risalgono a più di 1.700 anni fa durante uno scavo investigativo relativo a un nuovo complesso residenziale vicino a London […] L'articolo Antica statua di epoca romana scoperta in Inghilterra sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli archeologi hanno scoperto una statua romana durante gli scavi in ​​preparazione di un complesso residenziale nel Kent, in Inghilterra.

Gli archeologi del Canterbury Archaeological Trust (CAT) hanno scoperto reperti, tra cui un mausoleo che risalgono a più di 1.700 anni fa durante uno scavo investigativo relativo a un nuovo complesso residenziale vicino a London Road a Teynham. Robert Masefield, direttore dell’RPS, ha dichiarato: “Ci aspettavamo un’interessante archeologia romana, forse un cimitero, ma i reperti, tra cui la statua vivace e unica di un Tritone e i resti del mausoleo, hanno di gran lunga superato questo livello. Questi reperti fanno ora parte dell’eredità locale di Teynham e della ricca storia romana della nazione. Ulteriori studi collocheranno i risultati nel loro intero contesto storico”. L’area, su cui Moat Homes e Chartway Partnerships Group sta realizzando lo sviluppo di Frognal Lane, segue l’antica Watling Street romana e durante una valutazione iniziale del sito sono stati scoperti frammenti di fondamenta di muri in gesso e sepolture romane a cremazione.

Il Canterbury Archaeological Trust (CAT) è stato incaricato di condurre gli


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/09/14/antica-statua-di-epoca-romana-scoperta-in-inghilterra-2373064


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.