6 Luglio 2026

Annalisa Minetti ha perso completamente la vista: “Ora è solo buio”

Immersa nell'oscurità totale, Annalisa Minetti continua a brillare. L'atleta paralimpica e cantante ha perso completamente la vista: ecco le sue parole
26 Giugno 2023

L’oscurità totale ha avvolto il mondo visivo di Annalisa Minetti. L’artista pluripremiata, atleta paralimpica e ex concorrente di Miss Italia ha recentemente rivelato di aver perso completamente la vista a causa di una condizione ereditaria, la retinite pigmentosa. Il suo mondo ora è solo buio, privo anche delle ombre che una volta riusciva a distinguere. A 46 anni, la Minetti ha mostrato un coraggio indomabile nell’affrontare la progressiva perdita della vista, e nonostante la sua situazione continui a peggiorare, lei resta risoluta e determinata.

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri si iscrive ad un’app di incontri che dà potere alle donne: altro atto politico all’orizzonte o banale marketing?

Annalisa Minetti vista: “Ora è solo buio”

Ora non (vedo, ndr) più, nero totale“, ha affermato Minetti in un’intervista rilasciata a La Verità, “Mio padre mi ha sempre detto: sarai tu la luce. Faccio quel che posso“. Nonostante l’oscurità che l’ha avvolta, Minetti continua a brillare. Ha ricordato la sua esperienza in politica, benché deludente, sottolineando la sua dedizione nel servire le associazioni sociali. Tuttavia, la sua vera passione, lo sport, risplende con forza.