Anima, raccolta positiva ad aprile 2023

Raccolta positiva ad aprile per Anima Holding. L'andamento è stato completamente diverso rispetto a quello di marzo.

Per il Gruppo Anima nel corso del mese di aprile 2023 la raccolta netta del risparmio gestito è stata positiva per 86 milioni di euro. Alla fine del mese aprile le masse gestite complessivamente dal gruppo si sono attestate a oltre 182 miliardi di euro.

Anima, raccolta positiva ad aprile

Andamento positivo, nel corso del mese di aprile per il gruppo Anima, che ha registrato una raccolta netta positiva per 86 milioni di euro. Invertiti completamente i numeri registrati nel corso del mese di marzo, quando la raccolta era risultata essere negativa per 493 milioni di euro. Entrando nello specifico dei numeri di aprile, Anima, in un comunicato, ha messo in evidenza che la raccolta netta è stata pari:

raccolta di risparmio gestito: 86 milioni di euro; raccolta di deleghe assicurative di ramo I: -38 milioni di euro; masse in gestione totali a oltre 182 miliardi di euro.

Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding, commenta:

“Il risultato positivo di aprile è ascrivibile prevalentemente al segmento retail, che si è orientato verso le nuove soluzioni a reddito fisso, soprattutto nelle forme a


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/anima-raccolta-positiva-ad-aprile-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.