Anima compra l’80% di Castello sgr. Ecco perchè

Anima ha siglato un accordo per acquisire l'80% di Castello sgr e diventare un leader multi-asset leader in Italia. Leggi di più

Anima Holding ha siglato un accordo vincolante per acquisire l’80% di Castello sgr, attiva nella promozione e gestione di prodotti di investimento alternativi prevalentemente real estate. Il controvalore dell’operazione è pari a 60 milioni e il closing, soggetto alle abituali procedure autorizzative, è previsto nel terzo trimestre di quest’anno.

“Intendiamo accelerare la nostra presenza nel mondo degli alternativi beneficiando dell’esperienza e track record di successo del management di Castello. Riteniamo di poter giocare un ruolo di aggregatore anche per quanto riguarda le SGR alternative, diventando così un operatore multi-asset leader nel nostro paese; così come abbiamo fatto e continueremo a fare nel mondo tradizionalmente legato alla distribuzione bancaria”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, ceo di Anima Holding.

I motivi dell’operazione

Per l’80% di Castello sgr Anima pagherà 60 milioni di euro interamente per cassa. A seguito del closing della transazione, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, attuale azionista di maggioranza, manterranno il rimanente 20% del capitale (con una opzione put/call), e una rappresentanza nel Consiglio di Amministrazione di Castello.

La strategia riferita ad Oaktree Global Opportunities continuerà ad utilizzare la


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/anima-compra-80-di-castello-sgr-ecco-perche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.