Angelo Roncalli, chi era il Papa buono? Perché è chiamato così? Perché l’hanno fatto santo?
Ricordato come il Papa buono, Angelo Roncall è stato fatto santo da pochi anni per i miracoli avvenuti per sua intercessione.
Biografie VIP
Angelo Roncalli è ricordato da tutti i fedeli come il Papa buono. Sapete perché papa Giovanni XXIII è chiamato così? Di seguito sveliamo le ragioni di tale appellativo, scoprendo anche le motivazioni per cui è diventato santo.
Leggi anche: Papa Francesco, origini e genitori del Pontefice: dove è nato e cosa sappiamo della sua famiglia?
Angelo Roncalli, chi era il Papa buono?
Papa Giovanni XXIII, nato Angelo Roncalli, è stato papa della Chiesa cattolica e, quindi, sovrano dello Stato della Città del Vaticano per cinque anni, dal 28 ottobre 1958 alla sua morte, avvenuta in Città del Vaticano il 3 giugno 1963.
Perché è chiamato così?
Giovanni XXIII è stato soprannominato il Papa buono dal popolo. Sapete come mai gli è stato attribuito tale appellativo? L’occasione è nata quando il pontefice è andato in visita alla parrocchia di San Tarcisio al Quarto Miglio, a Roma. Era la domenica delle palme del
Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/06/04/angelo-roncalli-papa-buono-biografia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER