Anche le femmine di serpente hanno la clitoride, lo studio
Un nuovo studio scientifico ha descritto la presenza dell’organo sessuale femminile tra i serpenti, ribaltando precedenti tesi che ritenevano gli esemplari femmina dotati di peni sottosviluppati o ghiandole odorose. I ricercatori hanno dimostrato invece che anche i serpenti femmina hanno la clitoride
Quando si tratta di descrivere specie del regno animale gli studiosi prendono in considerazione il più delle volte esemplari maschi, annotando le loro caratteristiche, senza tralasciare i loro organi sessuali. E le femmine invece? Pochissime informazioni al riguardo.
La scienza ne ha tenuto conto solamente in parte e se pensiamo alle femmine di serpente, ad esempio, sono state ritenute a lungo dotate di ghiandole odorose o emipeni sottosviluppati. Ma non è così perché i serpenti femmina hanno la clitoride, ben due separati da tessuto connettivo secondo gli esperti.
A darne notizia è un nuovo studio scientifico pubblicato di recente sulla rivista Proceedings of the Royal Society B con cui i ricercatori affrontano argomenti ritenuti “tabù” persino nel mondo animale.
I genitali femminili sono vistosamente trascurati rispetto alle loro controparti maschili, limitando la
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/anche-le-femmine-di-serpente-hanno-la-clitoride-lo-studio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER