
Ammorbidire il pane raffermo: 3 trucchi imbattibili
Ammorbidire il pane raffermo è un imperativo categorico per donne come noi, d’altri tempi, che disprezzano gli sprechi alimentari. Lo acquistiamo in quantità, ma ne avanza sempre un po’ e con il tempo si indurisce tanto da diventare quasi pietra. Eppure esiste più di un metodo per riutilizzarlo. Una volta scelto quello a noi più […]
L'articolo Ammorbidire il pane raffermo: 3 trucchi imbattibili proviene da Pane e Mortadella.
Ammorbidire il pane raffermo è un imperativo categorico per donne come noi, d’altri tempi, che disprezzano gli sprechi alimentari.
Lo acquistiamo in quantità, ma ne avanza sempre un po’ e con il tempo si indurisce tanto da diventare quasi pietra. Eppure esiste più di un metodo per riutilizzarlo.
Pubblicità
Una volta scelto quello a noi più congeniale potremo servircene nuovamente e reinventarlo per ricettine sfiziose come panzanella o canederli, o per le classiche polpette della nonna che piacciono sempre a tutti.
Scopriamo insieme come procedere.
Pubblicità
Ammorbidire il pane e mantenerlo morbido a lungo con la vaporiera
Chi tra noi ha una vaporiera è avvantaggiata. Con il suo ausilio, inoltre potremo mantenerlo morbido a lungo perché il pane si ammorbidisce molto lentamente rispetto agli altri che scopriremo e, di conseguenza, impiegherà più tempo a indurirsi nuovamente.
Se, però, non la possediamo, possiamo procedere con un cestello da inserire in una casseruola di acqua bollente.
Portiamo a bollore, poi togliamo (tegame o vaporiera) dal fornello. Inseriamo il pane duro nel cestello e chiudiamo con un coperchio. Aspettiamo 5/7 minuti, poi verifichiamo che sia morbido.
Pubblicità
Nel forno tradizionale
Bagniamo il pane sotto al getto del rubinetto per 2 secondi, giusto per inumidirlo, senza bagnare la mollica. Inumidiamo solo la superficie.
Sistemiamolo in una teglia
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ammorbidire-il-pane-raffermo-3-trucchi-imbattibili/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER