Meno di un mese alla presentazione delle liste, poco meno di due al voto. La Tuscia si prepara alle amministrative 2023, che interesseranno quattro piccoli centri della provincia: Valentano, Vignanello, Sutri e Vallerano. In tre di questi, il sindaco uscente si ripresenterà alle urne per tentare il bis.
A Valentano, Stefano Bigiotti è il grandissimo favorito. Sia per essere il candidato del centrodestra che per essere riconfermato sindaco. Il giovane esponente di Forza Italia, dirigente presso il Comune di Viterbo, non dovrebbe avere – salvo colpi di scena – problemi nel battere la concorrenza. Ancora da valutare il nome del suo sfidante, sul quale sta discutendo ancora il centrosinistra.
Situazione simile a Vignanello, dove l’uscente Federico Grattarola cercherà di garantirsi un altro mandato. Essendo un civico puro, non è stata ancora definita la coalizione che andrà a sostenerlo. Di certo non ci sarà il Pd, che valuta il profilo ideale per un candidato di bandiera.
Pochi chilometri più in là, a Vallerano, Adelio Gregori, appena uscito dal quinquennio amministrativo, sarà il candidato del centrosinistra. Trattative in corso nel
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/amministrative-2023-tuscia-viterbo-20-marzo-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

