Amici 20, pioggia di critiche contro il talent: l’accusa è pesantissima

Arrivano le prime critiche pesanti per l’esito della finalissima di Amici 20. Molti gli utenti scatenati sui social, dopo l’esito e la vittoria del talent di Giulia.
Nonostante moltissimi fan si siano riversati sui social per celebrare la vittoria di Giulia, sono state altrettanto feroci le critiche sia al format che al verdetto finale.

Ovviamente il palcoscenico del caos è stato Instagram, e i post del verdetto finale di ieri sera. Intorno all’1 di notte infatti, una volta ufficializzati i vincitori e il podio, sono stati migliaia ad andare a commentare, alcuni anche pesantemente, le scelte del programma di Maria De Filippi.

Se in termini di share e visualizzazioni, l’atto finale di Amici 20 è stato un gran successo, le polemiche non sono mancate nemmeno questa volta.
Più di 6.000.000 di italiani hanno assistito alla finale, ma tantissimi si sono lamentati del verdetto, accusando addirittura la produzione di finale pilotato: i commenti.

Finale Amici 20: finale truccato

Non era certo la favorita Giulia Stabile, che si è imposta ironia della sorte proprio ai danni del fidanzato, il secondo classificato Sangiovanni.
Il verdetto del talent più famoso d’Italia ha scatenato diversi malumori tra i fan sfegatati, che si sono andati a sfogare senza limiti sotto diversi post su Instagram, su Twitter e Facebook.
L’accusa è pesante, quella di finale pilotato. Sul post di Trash Italiano, la pagina Instagram, il top comment è di un utente che scrive: “Bho, insomma, tutto pilotato”, che con questo messaggio ha ricevuto più di 2mila like.
E ancora un commento questa volta da 5mila like: “La prossima volta dicetelo puntate prima, così evitiamo di guardare la puntata inutilmente”. Insomma un attacco duro al programma, da parte della fanbase del talent.
5962086 1119 giulia amici
Giulia Stabile è il vincitore di Amici 2021, ma alla sua gioia e quella di Sangiovanni si contrappone la reazione dei social, dove montano delusione e polemiche. «Avevo un hype pazzesco per sta finale dopo la mega edizione passata, invece veramente delusissimo. Chi non delude mai però sono sempre la Maestra Cele e Bella Patata per il solo fatto di esserci. #Amici20», ha scritto @Ri_Ghetto, che ha anche spiegato le sue ragioni. «Ma forse non è chiara una cosa: nessuno ce l’ha con Sangio e Giulia per questa finale (o per lo meno IO non ce l’ho con loro visto che tra l’altro Sangio lo ascolto volentieri), IO ce l’ho con il fatto che i 3 eliminati siano stati fatti evaporare come nulla fosse. #Amici20». Molto duri i fan degli altri finalisti: «Aka7even che se va a casa senza un briciolo di soddisfazione, se non fosse stato per Anna Pettinelli non avrebbe saputo neanche che Loca sta spaccando. Il disco di platino per Mi Manchi nemmeno consegnato. LO SCHIFO. #Amici20».
C’è chi ha rincarato la dose attaccando il programma: «Nessuno odia Sangiovanni e Giulia, ma non sopportiamo il meccanismo del programma che li ha favoriti rispetto agli altri e messi su un piedistallo dal giorno zero. Le gare sono belle quando tutti giocano ad armi pari #Amici20». Le polemiche proseguono: «Il circo dei circhi si conclude con Giulia vincitrice». (agg. di Silvana Palazzo)

Sangiovanni o Giulia vincitore di Amici 2021: le reazioni social

Un finale scontato quello di Amici 2021, visto che la finalissima vede contrapposti Giulia Stabile e Sangiovanni per il titolo di vincitore. Questo però non vuol dire che sia gradito. Sui social, infatti, il dibattito verte proprio su questo. “Ma tu guarda, sfida finale tra Giulia e Sangiovanni! Pazzesco, non se lo sarebbe aspettato nessuno”, scrive un utente. Questo è solo uno dei tanti messaggi sul tema. C’è addirittura chi ha evidenziato il fatto che Maria De Filippi a inizio puntata ha letto la lettera di Sangiovanni tra quelle scritte dai finalisti di questa edizione del talent, quasi a insinuare una preferenza della conduttrice per il giovane cantante rispetto agli altri concorrenti. Spostando il mirino sul gradimento social, si scoprono dunque delle sorprese: ad esempio, le critiche ai giornalisti che per la maggior parte hanno espresso la loro preferenza per Sangiovanni. Inoltre, dai pronostici era emerso che poteva esserci una sfida più combattuta con Aka7even, anche se al momento non ci sono elementi per ritenere se lo sia stata o meno.

Sangiovanni sfida Giulia: scoppiano polemiche…

Sangiovanni vincitore della categoria canto dopo che sono 7 mesi che lo pompano, che lo trattano come il poeta della nuova generazione e che gli fanno scrivere la lettera di apertura della finale”, una delle critiche che si trovano su Twitter. Così va in scena uno strano fenomeno, ma molto comune sui social. Finisce in tendenza Sangiovanni, ma poi approfondendo il trend topic si scoprono più critiche che complimenti. Dunque, volendo azzardare un’ipotesi, al momento sembra più proiettata verso la vittoria di Amici 2021 Giulia Stabile, che invece col suo talento unisce tutti. Lo ha fatto anche con i professori di Amici 2021. Lo stesso non si può dire di Sangiovanni, che dunque pur essendo indicato quale favorito al titolo di vincitore di Amici 2021, sembra dover fare i conti con le perplessità che stanno emergendo sui social. Ma il successo è un’altra cosa e il gradimento che stanno riscuotendo le sue canzoni non sembra affatto in discussione. Lui dal canto suo ha già anticipato il suo pronostico: “Quella è tua”, ha detto a Giulia indicando la coppa.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.