Ambientalisti lanciano torta contro la statua di cera di Re Carlo: sono sempre gli attivisti di Just Stop Oil

L'articolo Ambientalisti lanciano torta contro la statua di cera di Re Carlo: sono sempre gli attivisti di Just Stop Oil sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Ambientalisti lanciano torta contro la statua di cera di Re Carlo nel museo Madame Tussauds di Londra. L’atto vandalico è ancora una volta rivendicazione della campagna “Just Stop Oil” che nelle ultime settimane sta tormentando Londra ma non solo.

Ambientalisti lanciano torta contro la statua di cera di Re Carlo

Nelle ultime settimane tra le strade di Londra è in corso la campagna “Just Stop Oil”(Fermiamo il petrolio ora), lanciata contro i passi indietro nella politica sull’emergenza climatica imputati al governo Tory di Liz Truss. Gli attacchi pensati sono contro luoghi e trasporti pubblici da parte di gruppi di attivisti radicali.

L’ultimo gesto si è verificato sempre in un museo: una torta lanciata sul viso di cera della riproduzione del sovrano esposta al museo Madame Tussauds a Londra, sempre in nome dell’ambiente.

Sono sempre gli attivisti di Just Stop Oil

I due attivisti che hanno agito contro la statua di Re Carlo fanno sempre parte della campagna di “Just Stop Oil” e hanno chiesto con il loro gesto vandalico di sospendere la concessione di licenze e di permessi per l’estrazione di petrolio e gas.

Nelle ultime ore, altri due ambientalisti del gruppo “Last Generation” hanno imbrattato un dipinto di Claude Monet al Museo Barberini di Potsdam, in Germania, lanciandogli contro del puré di patate. Lo ha reso noto lo stesso gruppo su Twitter postando il video dell’azione di protesta. L’opera presa di mira si intitola ‘Les meules’ (“il pagliaio”) ed è considerata fra i capolavori dell’artista francese.

🇩🇪 ALLEMAGNE : Des militants écologistes du groupe Letzte Generation ont jeté de la purée de pommes de terre sur le tableau “Les Meules”, de Claude Monet, au Musée Barberini à Postdam. L’œuvre a été vendue plus de 100 millions d’euros en 2019. pic.twitter.com/xwGfwAaaCW

— Infos Françaises (@InfosFrancaises) October 23, 2022

Leggi anche: Rushi Sunak, chi è il nuovo premier della Gran Bretagna: dalle origini al Parlamento inglese


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ambientalisti-lanciano-torta-contro-la-statua-di-cera-di-re-carlo-sono-sempre-gli-attivisti-di-just-stop-oil/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.