Amadeus e Giovanna Civitillo: «Che gioia rappresentare le famiglie davanti al Papa»

Amadeus e Giovanna Civitillo: «Che gioia rappresentare le famiglie davanti al Papa»famigliacristiana.it

«Siamo molto felici ed emozionati di trovarci come famiglia di fronte al Santo Padre», dicono Amadeus e Giovanna Civitillo, intercettati da Famiglia Cristiana poche ore prima di andare in onda in diretta e in mondovisione su su Rai 1 a partire dalle ore 18.15 dall’Aula Paolo VI in Vaticano per condurre “The beauty and family”, l’evento che darà il via al Decimo Incontro Mondiale delle famiglie in programma fino al 26 giugno.

«La famiglia è al centro di tutto per noi e le tante cose belle che stiamo vivendo sono anche il frutto della serenità e della condivisione di ogni momento della nostra vita», aggiunge la coppia.

Si parte quindi con il discorso di papa Francesco, atteso per le 18,15. A seguire, la testimonianza di padre Pedro Zafra, sacerdote di origine spagnola residente da anni a Kiev, che ha scelto di rimanere nella sua parrocchia anche durante il conflitto. E poi le testimonianze di cinque famiglie, tra cui quella di Erika e Pietro Chiriaco, che hanno accolto Iryna e Sofia, fuggite dall’Ucraina; di Roberto e Maria Anselma Corbella, genitori di Chiara, ragazza romana morta per un tumore per il quale aveva ritardato le cure per portare a termine la gravidanza; e ancora di Zakia Seddiki, vedova dell’ambasciatore Luca Attanasio, ucciso in un attentato in Congo. I

In più, la coppia di conduttori intervisterà il trio Il Volo. I tre cantanti per l’occasione saranno accompagnati dai propri familiari e racconteranno come riescono a conciliare lo stare accanto ai propri cari con le tante tournée internazionali”

L’evento, oltre che da Rai 1, sarà trasmesso in diretta anche da Tv2000 e da altre emittenti, fra le quali Telepace, l’unico canale a diffondere integralmente tutti i convegni in calendario.

 

Amadeus e Giovanna Civitillo: «Che gioia rappresentare le famiglie davanti al Papa»

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.