Alunno prende in giro docente che reagisce: pugno sulla pancia allo studente. Il preside: “Gesto molto grave”

Alunno prende in giro docente che reagisce: pugno sulla pancia allo studente. Il preside: "Gesto molto grave"orizzontescuola.it

Di redazione

Altro episodio inquietante a scuola. Così come segnala Il Tirreno, protagonisti un docente e un alunno. C’è anche un video che riprende l’episodio.

Succede in una scuola superiore in Toscana. Si vede un insegnante che, con uno scatto improvviso, tira un pugno allo stomaco dell’alunno. Il professore si avvicina alla faccia del ragazzino, lo guarda dall’alto in basso e gli chiede con tono di sfida “Allora, cosa fai?”. Poi il video si interrompe.

L’insegnante reagisce in modo scomposto allo studente che lo stava prendendo in giro. La direzione dell’istituto scolastico parla di “fatto gravissimo”. La mamma della vittima ha presentato denuncia nei confronti del professore.

Secondo quanto raccolto si tratta di una reazione del docente all’atteggiamento “da bulletto” dell’alunno: nel video prima del pugno si vede che saltella dietro il prof seduto in cattedra, poi alza la mano e fa il segno della V dietro la testa dell’insegnante.

Il preside spiega di aver preso tutti i provvedimenti del caso, ma di non voler aggiungere nulla in questo momento.

Sull’intero accaduto è chiamata a fare luce la polizia del commissariato che sta compiendo accertamenti.

La scuola come una trincea

Negli ultimi anni sono aumentati a dismisura gli episodi di violenza all’interno degli istituti scolastici. Fatti molto gravi con la scuola che perde autorevolezza. Per ogni aggressione certa ne abbiamo altre che sono ignote, sommerse: lancio di cestino contro l’insegnante, genitori che rifilano pugni ai docenti, insulti e bestemmie contro i professori o addirittura spari con una pistola ad aria compressa.

La scuola non può essere vista come una trincea, la scuola merita

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.