8 Luglio 2026

Alluvione Ischia: convocato CdM straordinario per dichiarare lo stato di emergenza

"Il Governo farà la sua parte". Il premier Meloni lo ha dichiarato convocando un CdM d'urgenza per la dichiarazione dello stato di emergenza Leggi tutto Alluvione Ischia: convocato CdM straordinario per dichiarare lo stato di emergenza su Notizie.it.
27 Novembre 2022
giorgia meloni alluvione ischia governo
giorgia meloni alluvione ischia governo

Nel corso della giornata più drammatica per Ischia, colpita da una tremenda ondata di maltempo ciclonico che, a Casamicciola, ha provocato una frana di acqua e fango riversatisi sulle abitazioni, il premier Giorgia Meloni ha seguito l’evolversi delle attività di soccorso sull’isola nella sede della Protezione Civile.

Il Presidente del Consiglio, subito dopo l’attivazione della macchina dei soccorsi, ha operato in “videocollegamento con il comitato operativo del centro di coordinamento soccorsi, allestito alla Prefettura di Napoli per ricevere aggiornamenti e rimanere in contatto con le sedi operative che stanno prestando soccorso”, come specificato in una nota dal governo.

E ha dichiarato: “Rinnovo la nostra gratitudine nei confronti delle istituzioni, che si sono immediatamente mobilitate, e a tutti gli eroici soccorritori che stanno lavorando incessantemente per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo”.

Alluvione Ischia, il governo dichiarerà lo stato di emergenza

Dopo aver preso parte alla riunione operativa, Giorgia Meloni ha convocato un Consiglio dei ministri d’urgenza previsto per il 27 novembre 2022, alle ore 11, per la dichiarazione dello stato di emergenza. I gravi eventi meteorologici ed i