• 26 Maggio 2023
  • No Comment

Alluvione in Emilia-Romagna, i consigli per la popolazione: “L’acqua stagnante comporta un rischio sanitario”

Alluvione in Emilia-Romagna, i consigli per la popolazione: “L’acqua stagnante comporta un rischio sanitario”

L’alluvione in Emilia-Romagna non ha solo devastato la Regione ma ha anche provocato un rischio sanitario per la popolazione a causa dei pericoli insiti nell’acqua stagnante. Come deve comportarsi la popolazione? I consigli dell’esperta.

Alluvione in Emilia-Romagna: “L’acqua stagnante comporta un rischio sanitario”

La presidente della Società di Igiene e Medicina preventiva e sanità pubblica (Siti), Roberta Siliquini, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Adnkronos Salute. Ai microfoni dell’agenzia di stampa, Siliquini ha spiegato quali possono essere i rischi sanitari per la popolazione dopo l’alluvione in Emilia-Romagna.

“Dove c’è acqua stagnate e putrida, con carcasse di animali morti o vegetali in putrefazione, c’è un rischio igienico”, ha detto la presidente della Siti. “Anche perché con problemi alla rete idrica e fognaria possono crearsi situazioni di commistioni che non devono esserci. Ma non serve allarmismo”, ha aggiunto.

I consigli per la popolazione

Quando le è stato chiest se avesse consigli da dare alla popolazione per proteggere la propria salute, Siliquini ha risposto: “Non bagnarsi o farlo solo con tutte le precauzioni, stivali e guanti. Le amministrazioni locali stiano lavorando per il ripristino delle


Leggi tutto: https://www.notizie.it/alluvione-in-emilia-romagna-i-consigli-per-la-popolazione-lacqua-stagnante-comporta-un-rischio-sanitario/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Alessia Pifferi, negato dalla Corte d’Appello il permesso di visitare la tomba della figlia

Alessia Pifferi, negato dalla Corte d’Appello il permesso di visitare la tomba della figlia

La Corte di Assise di Milano ha respinto la richiesta di Alessia Pifferi di uscire dal…
Trieste, salgono sul bus ma il cane non ha la museruola: autista accoltellato

Trieste, salgono sul bus ma il cane non ha la museruola: autista accoltellato

I passeggeri di un bus a Trieste hanno vissuto momenti difficili. Un autista è stato ferito…
Peste suina, parla il commissario nazionale: “Almeno tre anni per l’eradicazione della Psa”

Peste suina, parla il commissario nazionale: “Almeno tre anni per l’eradicazione della Psa”

Serviranno almeno tre anni per risolvere il problema della peste suina africana (Psa) in Italia: lo…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.