Alluvione in Emilia-Romagna, firmata l’ordinanza per evacuare Conselice: “Rischi sanitari”

A Conselice, comune travolto dall’alluvione in Emilia-Romagna, è stata emanata un’ordinanza di evacuazione per le abitazioni allagate. Leggi tutto Alluvione in Emilia-Romagna, firmata l’ordinanza per evacuare Conselice: “Rischi sanitari” su Notizie.it.

Nell’ambito dell’alluvione in Emilia-Romagna, è stata firmata un’ordinanza per procedere all’evacuazione di Conselice, comune situato in provincia di Ravenna, al fine di proteggere i cittadini dai “rischi sanitari” scaturiti dalle difficoltà di smaltimento dell’acqua stagnante presente in zona.

Alluvione in Emilia-Romagna, emanata l’ordinanza per evacuare Conselice: “Rischi sanitari”

Il sindaco di Conselice, Paola Pula, ha firmato un’ordinanza con la quale ha imposto ai cittadini delle zone ancora allagate di lasciare le rispettive abitazioni per motivi igienico-sanitari. La decisione si è resa indispensabile date le difficoltà di smaltimento delle acque nelle zone abitate.

“Il nostro unico obiettivo è quello di salvaguardare la salute e la sicurezza delle persone. Siamo in una situazione difficile ma, insieme, ne usciremo e voglio ringraziare tutti coloro che stanno lavorando incessantemente per questo. Al momento non ci sono emergenze sanitarie ma il ristagno dell’acqua, il mancato funzionamento delle fognature, le possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua potabile, la presenza di rifiuti non smaltiti, rendono rischioso permanere nell’abitato ancora allagato”, ha affermato Pula.

La situazione

“I canali Zaniolo e Destra Reno ricevono acqua molto lentamente a causa dei grandi


Leggi tutto: https://www.notizie.it/alluvione-in-emilia-romagna-emanata-ordinanza-di-evacuazione-a-conselice/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.