20 Giugno 2026

Alluvione in Emilia-Romagna, arrivano i sub-commissari

Il commissario straordinario alla ricostruzione post alluvione in Emilia-Romagna, Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato il decreto con il quale ha nominato Stefano Bonaccini, Eugenio Giani ... Read more L'articolo Alluvione in Emilia-Romagna, arrivano i sub-commissari sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
31 Luglio 2023
FOTOA3 373941 scaled e1687930967183.jpg
FOTOA3 373941 scaled e1687930967183.jpg

Il commissario straordinario alla ricostruzione post alluvione in Emilia-Romagna, Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato il decreto con il quale ha nominato Stefano Bonaccini, Eugenio Giani e Francesco Acquaroli, sub-commissari per la ricostruzione nelle regioni, rispettivamente, di Emilia Romagna, Toscana e Marche.

Il commissario straordinario alla ricostruzione post alluvione in Emilia-Romagna, Francesco Paolo Figliuolo, ha nominato tre sub-commissari

“I sub-commissari – spiega una nota – resteranno in carica sino alla cessazione dell’incarico del commissario straordinario e lo coadiuveranno attivamente nello sviluppo delle complesse attività previste dal suo mandato, soprattutto con riferimento agli interventi più urgenti di ricostruzione, di ripristino e di riparazione legate alle più urgenti necessità, nonché nella elaborazione dei piani speciali”.

Il provvedimento, è detto in una nota della presidenza del Consiglio, si “inquadra nella più ampia collaborazione già avviata con il territorio, anche per la gestione dei processi e per la individuazione delle soluzioni più idonee che consentano di risolvere rapidamente le criticità conseguenti agli eventi calamitosi”.

Bonaccini: “Noi pretendiamo che il governo metta le risorse come ha promesso”

“Noi pretendiamo che il governo metta le risorse come