Allevatore viene aggredito da tre lupi

Nal Comasco un allevatore è stato attaccato da tre lupi mentre si recava dal suo gregge di capre per un controllo: ferito a un braccio e a una gamba, ecco il racconto del terribile episodio
Leggi tutto Allevatore viene aggredito da tre lupi su Notizie.it.

Tra capre e lupi. Un giovane allevatore di Tremezzina, nel Comasco, è stato attaccato da tre lupi mentre si recava per un controllo dal suo gregge di capre all’Alpe di Ossuccio: tra sabato e domenica ne aveva già perse quindici (delle ottanta totali). Ecco la sua testimonianza.

«Ero solo e a mani nude»

Raffaele Castellazzi è stato ferito dai lupi a un braccio e a una gamba. «Non so neanche io come ho fatto a difendermi. Di sicuro poteva finire molto peggio, sono stato molto fortunato» ha raccontato il giovane. Sarebbero stati proprio i lupi a fargli sparire le capre nei giorni precedenti ed è proprio per questo motivo che era si era recato ancora una volta a controllare il suo gregge. Gli hanno girato attorno e poi uno di essi gli è balzato addosso mordendolo. «Ero solo e a mani nude. […] Per fortuna sono riuscito a spostarmi, ho rimediato soltanto una ferita di striscio al braccio» ha continuato Castellazzi.

La voce della Coldiretti

Della vicenda di Raffaele la Coldiretti di Como e Lecco approfitta per sollevare una problematica


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allevatore-aggredito-da-tre-lupi-mentre-cerca-di-difendere-le-sue-capre/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.