Allerta slavine: due valanghe sulle Dolomiti

Dopo che diverse valanghe si sono verificate sulle dolomiti, è allerta slavine Leggi tutto Allerta slavine: due valanghe sulle Dolomiti su Notizie.it.

Argomenti trattati

Se nel resto della penisola italiana il maltempo imperante sta provocando rischi alluvioni e mettendo sotto allerta diverse regioni, sulle montagne la situazione potrebbe essere ancora più pericolosa.

Alta l’allerta sulle Dolomiti e su tutte le alpi in generale. Si temono distacchi di neve e slavine. 

Allerta slavine, la situazione 

Non sarebbe la prima volta che si verificano slavine. Il 24 gennaio una escursionista di appena 30 anni ha perso la vita proprio a causa di una valanga a circa 2.100 metri di altezza in val Orsera, nei pressi della val Campelle, a monte del rifugio Caldenave e a valle della Forcella Ravetta.

Solo nella giornata di oggi altri due fenomeni simili si sono verificati sui monti bellunesi

Allerta slavine, due episodi oggi

Il primo distacco è evvenuto sul Nuvolau, precisamente sulla pista Fedare, e ha richiesto l’intervento dell’elicottero. La seconda slavina ha coinvolto una scialpinista sul Monte Padon. La donna è stata estratta dalla neve con l’aiuto di un elicottero, dell’unità cinefila e di vario personale sanitario e di assistenza.

Non ci sono vittime,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-slavine-due-valanghe-sulle-dolomiti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.