Allerta meteo martedì 28 giugno, le indicazioni della Protezione Civile: otto Regioni in giallo

Date:

Allerta meteo della Protezione Civile per la giornata di martedì 28 giugno: in arrivo una forte ondata di maltempo in Italia settentrionale.

Allerta meteo della Protezione Civile per la giornata di martedì 28 giugno: una rapida ma impetuosa ondata di maltempo si abbatterà sull’Italia settentrionale.

Allerta meteo Protezione Civile martedì 28 giugno: maltempo al Nord

Maltempo in arrivo in Italia: secondo quanto riferito dalla Protezione Civile, nella giornata di martedì 28 giugno, si assisterà a un “rapido ma intenso cambiamento delle condizioni metereologiche al Nord” Italia.

A partire dalle prime ore del mattino, infatti, si verificherà al passaggio di un fronte perturbato che si localizzerà in corrispondenza delle Regioni settentrionali e della parte alta della Toscana. Sono attesi, quindi, violenti rovesci, forti raffiche di vento e grandinate. Inoltre, l’elevata ventilazione provocherà un graduale abbassamento delle temperature prima nel Nord Italia e, poi, nelle Regioni centromeridionali.

Sulla base delle previsioni sinora disponibili, il Dipartimento della Protezione Civili ha emanato un avviso di condizioni metereologiche avverse in accordo con le Regioni coinvolte.

I fenomeni meteo previsti provocheranno significative criticità idrogeologiche e idrauliche, sintetizzate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta che può essere visionato sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Allerta meteo gialla in otto Regioni italiane

Per quanto riguarda l’avviso di condizioni metereologiche avverse, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla in otto Regioni italiane. Le realtà regionali maggiormente colpite da rovesci e temporali, anche di considerevole intensità, che saranno in allerta meteo gialla dalle prime ore di martedì 28 giugno sono Valle d’Aosta, Piemonte,Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana settentrionale e le Province Autonome di Trento e di Bolzano.

I fenomeni meteo che hanno determinato la disposizione dell’allerta meteo sono stati riportati nel bollettino nazionale di criticità e di allerta che può essere visionato sul sito del Dipartimento della Protezione Civile. Il maltempo in Italia si connoterà per rovesci di forte intensità, potenti raffiche di vento e frequente attività elettrica.

 

Allerta meteo martedì 28 giugno, le indicazioni della Protezione Civile: otto Regioni in giallo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-meteo-martedi-28-giugno-le-indicazioni-della-protezione-civile-otto-regioni-in-giallo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

━ more like this

Allarme attacco aereo negli Emirati: paura nel tennis, sospeso live l’ATP Challenger 50

Momenti di grande paura poco fa nei pressi di Dubai. E tanto per cambiare, ancora una volta, protagonista la guerra. Conflitto che va a...

Ex Ilva, 10 indagati per la morte dell’operaio di 36 anni precipitato nello stabilimento di Taranto

Sono dieci le persone indagate per la morte di Loris Costantino, il 36enne operaio della ditta d’appalto Gea Power, precipitato lunedì mattina da oltre dieci metri mentre puliva un nastro trasportatore nella linea E dello stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto. L’operaio è morto dopo avere calpestato una griglia letteralmente marcia e il piano di […] L'articolo Ex Ilva, 10 indagati per la morte dell’operaio di 36 anni precipitato nello stabilimento di Taranto proviene da Il Fatto Quotidiano.

Rientrati in Italia i 200 studenti bloccati a Dubai: “È stata dura, ci siamo ritrovati di colpo in territorio di guerra”

Tanta commozione, tra lacrime e abbracci, all’aeroporto di Milano Malpensa per il rientro dei 200 studenti italiani che erano rimasti bloccati a Dubai dopo l’attacco di Usa e Israele contro l’Iran e la risposta di Teheran contro i Paesi del Golfo. All’apertura delle porte, un lungo applauso ha accompagnato i primi ragazzi in uscita dall’area […] L'articolo Rientrati in Italia i 200 studenti bloccati a Dubai: “È stata dura, ci siamo ritrovati di colpo in territorio di guerra” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Trump: “Scorteremo le petroliere nello stretto di Hormuz”. Macron: “Coalizione per mettere in sicurezza il traffico marittimo”

I rialzi dei prezzi di gas e petrolio a causa dell’escalation in Medio Oriente iniziano a preoccupare le amministrazioni di entrambe le sponde dell’Atlantico. Donald Trump, che sabato aveva detto di non essere “preoccupato” per l’impatto sulle quotazione energetiche, ha annunciato che “se sarà necessario gli Stati Uniti scorteranno tutte le petroliere nello stretto di […] L'articolo Trump: “Scorteremo le petroliere nello stretto di Hormuz”. Macron: “Coalizione per mettere in sicurezza il traffico marittimo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Trump critica Starmer e ironizza: “Non stiamo parlando di Winston Churchill…”

Donald Trump ha detto di “non essere contento” dell’atteggiamento del Regno Unito riguardo alla guerra contro l’Iran. “Sono rimasto sorpreso”, ha detto il presidente, ma “non stiamo parlando di Winston Churchill“, ha aggiunto in riferimento al premier Keir Starmer. Parlando nello Studio Ovale, il presidente ha anche attaccato la Spagna e annunciato di avere ordinato […] L'articolo Trump critica Starmer e ironizza: “Non stiamo parlando di Winston Churchill…” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.