Allerta meteo gialla sabato 1° marzo, il maltempo si abbatte sul Centro Italia

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per maltempo per la giornata di lunedì sabato 1° aprile: le regioni a rischio. Leggi tutto Allerta meteo gialla sabato 1° marzo, il maltempo si abbatte sul Centro Italia su Notizie.it.

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per maltempo e forti venti fino a burrasca da Nord a Sud per la giornata di sabato 1° aprile. L’allerta interesserà principalmente le Regioni dell’Italia centrale.

Il maltempo si abbatte sull’Italia

Per quanto riguarda nord-est del Paese, medio versante adriatico e Sud, la giornata di sabato 1° aprile si connoterà per la presenza alternata di sole e nuvole. Rovesci isolati e temporali sparsi, invece, si verificheranno a Venezia, in corrispondenza dell’Appennino Marchigiano e sulla Calabria tirrenica. Il resto dell’Italia, invece, sarà principalmente soleggiato.

Su Sardegna e Calabria, è atteso il rinforzo dei venti di Maestrale. Sulla Calabria, in particolare, non mancheranno anche addensamenti locali. Se al Nord si prevede un pomeriggio soleggiato con temperature fino a 22-23°C, infatti, la situazione meteo è più instabile al Centro per la giornata di sabato 1° aprile mentre al Sud il maltempo si presenterà in serata.

Sulla base delle previsioni sinora disponibili, quindi, il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un avviso di condizioni metereologiche avverse in accordo con le Regioni coinvolte. I fenomeni meteo previsti


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-meteo-gialla-sabato-1-marzo-il-maltempo-si-abbatte-sul-centro-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.