Allerta meteo arancione lunedì 3 aprile in Calabria e in Sicilia, sette Regioni in allerta gialla

Allerta meteo della Protezione Civile per la giornata di lunedì 3 aprile: due Regioni in arancione, altre sette in giallo. Leggi tutto Allerta meteo arancione lunedì 3 aprile in Calabria e in Sicilia, sette Regioni in allerta gialla su Notizie.it.

È stata emanata un’allerta meteo della Protezione Civile per lunedì 3 aprile a causa dell’instabilità climatica che si sta abbattendo sull’Italia.

Maltempo in Italia: la segnalazione della Protezione civile

Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile, nella giornata del 3 aprile, si assisterà a un ulteriore peggioramento dellecondizioni metereologiche in Italia. A partire dalla serata di domenica 2 aprile e per l’intera giornata di lunedì 3, una struttura depressionaria centrata sulla Sardegna si sposterà verso la Calabria e la Sicilia, determinando un considerevole peggioramento delle condizioni metereologiche nelle due Regioni. Al contempo, si assisterà a un progressivo intensificarsi della ventilazione settentrionale su gran parte della Penisola. In questo contesto, sono stati annunciati venti fino a burrasca forte, soprattutto lungo le coste e sui settori appenninici.

Sulla base delle previsioni sinora disponibili, il Dipartimento della Protezione Civili ha emanato un avviso di condizioni metereologiche avverse in accordo con le Regioni coinvolte. I fenomeni meteo previsti provocheranno significative criticità idrogeologiche e idrauliche, sintetizzate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta che può essere visionato sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Allerta


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-meteo-arancione-lunedi-3-aprile-in-calabria-e-in-sicilia-sette-regioni-in-allerta-gialla/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.