• 10 Novembre 2022
  • No Comment

Allarme terrorismo su aereo Emirates in volo sulla Sardegna

Allarme terrorismo su aereo Emirates in volo sulla Sardegna

L’aereo, una volta arrivato all’altezza del nord Sardegna, ha virato all’improvviso cambiando rotta e dirigendosi verso la Gallura per far ritorno verso la Grecia, passando sulla rotta sopra la Sicilia. A tutti i responsabili degli impianti radar italiani è stato inviato un Notice to Airman con allerta “hijacking”, tecnicamente l’avviso di allarme per un possibile dirottamento a bordo.

Due caccia dell’Aeronautica militare sono decollati da Gioia del Colle, ma l’aereo della compagnia Emirates dopo oltre quattro ore di navigazione è infine rientrato all’aeroporto di Atene. Sono in corso gli accertamenti delle autorità aeronautiche.

L’allerta è arrivata alle autorità italiane dai colleghi greci che avevano segnalato la presenza a bordo di un possibile sospetto. In quel momento il volo si trovava sulla Sardegna. L’Italia ha segnalato l’allerta alla Francia che ha chiuso lo spazio aereo e così il volo Emirates, dopo aver effettuato alcuni giri sul nord della Sardegna, ha invertito la rotta. Per tutto il tempo che è rimasto nello spazio aereo italiano, il velivolo è stato monitorato e i piloti non hanno chiesto alle autorità italiane di poter atterrare.

La

Articoli correlati

Bimba morta in auto: il padre è accusato di omicidio colposo

Bimba morta in auto: il padre è accusato di omicidio colposo

È convinto di aver già lasciato la figlia all'asilo, ma la dimentica in auto: padre accusato…
Temptation Island, un volto del reality ha violato il regolamento: autori furiosi, cosa è successo?

Temptation Island, un volto del reality ha violato il regolamento: autori furiosi, cosa è successo?

Temptation Island tornerà quest’estate con una nuova edizione bramatissima dai fan del programma! Lo scorso anno,...
Consulenti finanziari, la raccolta di Azimut si attesta a 89 mln in maggio

Consulenti finanziari, la raccolta di Azimut si attesta a 89 mln in maggio

Nel mese di maggio i consulenti finanziari del Gruppo Azimut hanno registrato una raccolta netta positiva…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.