Allarme siccità, fiume Po a secco: – 3 metri

Il Po è a secco, di nuovo, e si grida all'allarme siccità. Il settore primario italiano non sta passando un buon momento. Leggi tutto Allarme siccità, fiume Po a secco: – 3 metri su Notizie.it.

Da una parte il maltempo, dall’altra la carenza di pioggia.

Questa è la fotografia dell’Italia che negli ultimi mesi oscilla tra un’allerta e l’altra e a farne le spese è il settore primario con i suoi consumatori. Torna l’emergenza siccità al Nord mentre al Sud il cattivo tempo provoca solo danni.

Allarme siccità, fiume Po a secco: – 3 metri

Il Po, fiume più importante d’Italia, è a secco e sembra di rivivere la primavera e l’estate del 2022, quando le acque si erano completamente prosiugate.

A fare scattare l’allarme è la mancanza di precipitazioni tra l’Emilia Romagna e la Lombardia. In provincia di Pavia, il Po, è arrivato addirittua a -3,2 metri sotto lo 0. L’Associazione Coldiretti non è tranquilla ed ha annunciato:

“Una situazione preoccupante anche in vista dei prossimi mesi quando le coltivazioni avranno bisogno di acqua per crescere”.

A causa della prolungata siccità il Made in Italy rischia grosso, soprattutto in Pianura Padana che una delle zone più importanti per l’allevamente italiano.

Il maltempo fa danni al Sud

Non esistono vie di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allarme-siccita-fiume-po-a-secco-3-metri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.