Allarme pesticidi nel miele: “bocciati” più della metà dei prodotti del test, anche quelli Lidl e Aldi (che contengono glifosato)

Il miele viene generalmente considerato un alimento salubre e benefico per tanti motivi, è però importante ricordare che anche questo dolce nettare, frutto del lavoro delle api, può nascondere insidie, come dimostra un recente test condotto in Svizzera che ha scovato tracce di pesticidi (tra cui glifosato) in diversi campioni analizzati. Il test, realizzato dagli...

Un test effettuato su 14 campioni di miele svizzero ha rivelato che quasi la metà dei prodotti contiene tracce di pesticidi, tra cui il glifosato. Sono stati bocciati anche prodotti popolari come quelli venduti da Aldi e Lidl

Il miele viene generalmente considerato un alimento salubre e benefico per tanti motivi, è però importante ricordare che anche questo dolce nettare, frutto del lavoro delle api, può nascondere insidie, come dimostra un recente test condotto in Svizzera che ha scovato tracce di pesticidi (tra cui glifosato) in diversi campioni analizzati.

Il test, realizzato dagli esperti della rivista Gesundheitstipp su 14 campioni di miele svizzero, ha ottenuto risultati decisamente allarmanti: più della metà dei prodotti esaminati conteneva infatti tracce di pesticidi.

Il problema è a monte: le api compiono migliaia di viaggi verso decine di migliaia di fiori per produrre un solo cucchiaio di miele, in teoria sano e genuino. Tuttavia, questo sforzo risulta vano nel momento in cui gli agricoltori utilizzano pesticidi, queste sostanze infatti si infiltrano negli alveari e si riflettono di conseguenza nella produzione di miele.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/allarme-pesticidi-nel-miele-bocciati-piu-della-meta-dei-prodotti-del-test-anche-quelli-lidl-e-aldi-che-contengono-glifosato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.