Allarmante scoperta del Barcellona tra gli arbitri a San Siro: reclamo ufficiale all’UEFA
5 Ottobre 2022
Barcellona furioso per l’arbitraggio dopo la sconfitta in Champions contro l’Inter. A gettare benzina sul fuoco una scoperta nello spogliatoio.
607 CONDIVISIONI
Rabbia, frustrazione e indignazione. Lo spogliatoio del Barcellona ribolliva dopo la sconfitta contro l’Inter in Champions. Le decisioni arbitrali non sono state gradite ai blaugrana che si sono sentiti penalizzati dalle scelte del direttore di gara e dei suoi collaboratori al Var. Se già in campo, i giocatori e Xavi, con la sua plateale protesta con il gesto dei soldi, avevano fatto sentire la propria voce, anche nella pancia dello stadio Meazza l’atmosfera è stata incandescente.
Dal gol di Pedri annullato per un tocco di mano precedente di Ansu Fati, al fallo di mano in area di Dumfries non punito con il rigore (probabilmente per l’assenza di immagini chiare), fino all’intervento molto duro di Calhanoglu su Busquets, con il turco graziato. Queste le situazioni che hanno spinto il Barcellona a gridare allo scandalo nell’immediato post-partita. A gettare poi ulteriore benzina sul fuoco, è arrivata anche una scoperta che i catalani hanno fatto dopo il match, riguardante gli ufficiali di gara.
Lo spogliatoio blaugrana infatti si è accorto che l’addetto al VAR di Inter-Barcellona era una vecchia conoscenza, tutt’altro che gradita. Si è trattato dell’arbitro Pol van Boekel, che ha avuto molto da lavorare alla luce dei diversi episodi sotto la lente d’ingrandimento della moviola in campo. Un nome che ha allarmato i catalani, visto che l’olandese era lo stesso arbitro che si è occupato del Var in occasione della sfida di Champions persa in casa del Bayern.
Leggi anche