All’Acerbo di Pescara una giornata per i progetti Erasmus Plus

Giornata dedicata al Progetto Erasmus nel centenario del Tito Acerbo di Pescara. “L’ Acerbo Vola” celebra i progetti Erasmus Plus, da anni punto di forza per... L'articolo All’Acerbo di Pescara una giornata per i progetti Erasmus Plus proviene da Rete8.

Giornata dedicata al Progetto Erasmus nel centenario del Tito Acerbo di Pescara. “L’ Acerbo Vola” celebra i progetti Erasmus Plus, da anni punto di forza per lo storico Istituto pescarese

Ospiti del dirigente scolastico Carlo Di Michele e della referente Erasmus, la professoressa Marilia De Dominicis, Giuliano Bocchia per l’Ufficio Scolastico Regionale, il presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis, Sandra Santavenere dell’Azienda Speciale di Montesilvano e Casto Di Bonaventura, presidente del Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo.

“Abbiamo pensato a questa giornata, nell’ambito delle iniziative per il Centenario – spiega il preside Carlo Di Michele – perché questa apertura all’Europa è un tratto fondamentale della nostra scuola, conoscere le altre culture e confrontarsi è un modo per costruire ponti. Siamo accreditati fino al 2027, siamo stati in Spagna, Germania, Francia ed in altre località coinvolgendo un centinaio di ragazzi.”

Ospite d’onore Gianluca Ginoble de “Il Volo” che ha raccontato ai ragazzi il suo personale rapporto con la scuola:

“Il canto è stata la mia più grande distrazione dalla scuola – ha detto il cantante rosetano – ho iniziato a


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/allacerbo-di-pescara-una-giornata-per-i-progetti-erasmus-plus/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.