giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodAlla scoperta di Gand: il capoluogo delle Fiandre orientali

Alla scoperta di Gand: il capoluogo delle Fiandre orientali

Oggi vi portiamo alla scoperta di Gand, il capoluogo delle Fiandre orientali. Come tutte le città delle Fiandre, anche questa si presenta come un luogo fiabesco dal fascino medievale.

Situata a solo mezz’ora di treno da Bruxelles, è possibile visitarla nel giro di un giorno e dunque è la meta perfetta se volete fare una gita fuori porta mentre siete in vacanza nella capitale belga. Se siete curiosi di sapere cosa vedere a Gand, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo. 

Cosa vedere a Gand in Belgio

Il tour della città belga inizia dalla celebre Cattedrale di San Bavone, un edificio sacro in stile gotico. In questo luogo di culto ricevette il sacro sacramento del battesimo l’imperatore del Sacro Romano Impero Carlo d’Asburgo. La Cattedrale merita di essere visitata solo per la facciata con il campanile, anche se al suo interno è possibile ammirare capolavori artistici famosi come la tela di Lucas de Heere “Salomone riceve la regina di Saba”. 

Gand- wineandfoodtour.it

La seconda attrazione turistica di Gand è il Castello dei Conti di Fiandra, la fortezza posta sul canale del


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-di-gand-il-capoluogo-delle-fiandre-orientali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments