Alla scoperta delle fontane di Berna: la città delle fontane

Oggi vi porteremo in un tour speciale in una celebre città svizzera, nota come la città delle fontane. Stiamo parlando di Berna.… L'articolo Alla scoperta delle fontane di Berna: la città delle fontane proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi porteremo in un tour speciale in una celebre città svizzera, nota come la città delle fontane. Stiamo parlando di Berna. Colorate, elaborate, scenografiche e ricche di minuziosi dettagli: quanto sono belle le fontane bernesi? Se siete curiosi di saperne di più su queste meravigliose opere d’arte, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo. 

Le fontane di Berna

Berna è nota come la città delle fontane. Non a caso ci sono oltre 100 fontane. Queste fontane non sono solo importanti esempi di architettura, ma anche un bene per la collettività. L’acqua che scorre in tutte le fontane di Berna è potabile e può essere usufruita da chiunque. 

Berna fontane- wineandfoodtour.it

C’è anche da dire che i bernesi sono estremamente pragmatici poiché uniscono l’utilità all’estetica: le fontane cittadine sono colorate e belle, ognuna di esse racconta una storia, ma sono anche collocate in punti nevralgici della città e fungono quindi da spartitraffico. 

Le fontane hanno sempre avuto un ruolo importante in questa città svizzera, sin dal Medioevo. Correva l’anno 1550 quando le antiche fontane cittadine in legno venivano sostituite da quelle attuali


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-delle-fontane-di-berna-la-citta-delle-fontane/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.