Alla scoperta dell’area naturale di Capo Gallo

Oggi vi portiamo in Sicilia, alla scoperta di una meravigliosa riserva naturale situata nel comune di Palermo, più precisamente tra Mondello e… L'articolo Alla scoperta dell’area naturale di Capo Gallo proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo in Sicilia, alla scoperta di una meravigliosa riserva naturale situata nel comune di Palermo, più precisamente tra Mondello e Sferracavallo. Questa favolosa oasi collocata sul Monte Gallo merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Ecco cosa vedere e quando andare all’area naturale di Capo Gallo in Sicilia. 

Escursioni sul Monte Gallo

La riserva naturale di Capo Gallo, collocata nel territorio palermitano, è la seconda riserva più importante dopo quella sul monte Pellegrino. Anche la zona marina circostante è protetta e prende il nome di area naturale marina protetta di Capo Gallo.

riserva naturale di Capo Gallo – wineandfoodtour.it

Ci sono tre possibilità per accedere alla riserva. La prima opzione è quella che prevede la partenza dalla Torre di Mondello e quindi ad est della riserva. La seconda alternativa è ad ovest dell’area naturale e parte dalla contrada Barcarello di Sferracavallo. La terza opzione è a sud della riserva e consiste nel percorrere una strada parallela a Partanna- Mondello fino al famoso quota 527, un punto panoramico dal quale è possibile godere di una vista mozzafiato.

Se amate le escursioni, sono


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-dellarea-naturale-di-capo-gallo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.