Alla scoperta del Salento più vero e meno battuto tra borghi e piscine naturali che (forse) non conosci
Scoprite il Sud Salento in un viaggio di 3 giorni tra borghi storici, sentieri panoramici e meraviglie naturali nascoste.
Quando pensiamo al Salento, vengono subito in mente le sue spiagge affollate e i luoghi iconici che attraggono migliaia di turisti ogni anno. Ma esiste un Salento diverso, autentico e lontano dai percorsi più battuti. In questo itinerario di tre giorni vi guideremo alla scoperta di borghi incantevoli, sentieri a picco sul mare e gemme nascoste che (forse) ancora non conoscete. Un’esperienza che svelerà l’anima più vera di questa terra, dove storia, natura e tradizioni antiche convivono in perfetta armonia.
Giorno 1: Morciano di Leuca e le piscine di Torrevado
Iniziate il vostro viaggio dal caratteristico borgo di Morciano di Leuca, un centro che sembra uscito da un’altra epoca, con strade lastricate di pietra chiara e un’atmosfera tranquilla che vi farà dimenticare la frenesia moderna.
Il Complesso di Leuca piccola
Il Complesso di Leuca Piccola è un luogo affascinante che sorge a Barbarano del Capo, frazione di Morciano di Leuca, ed è conosciuto anche come Leuca Piccola del
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER