Alla scoperta del lago di Carezza: il lago arcobaleno nelle Dolomiti

Oggi vi portiamo alla scoperta del famoso Lago di Carezza nel cuore delle Dolomiti. A poca distanza da Bolzano nella Val d’Ega,… L'articolo Alla scoperta del lago di Carezza: il lago arcobaleno nelle Dolomiti proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta del famoso Lago di Carezza nel cuore delle Dolomiti. A poca distanza da Bolzano nella Val d’Ega, circondato da una vegetazione lussureggiante, c’è un favoloso lago alpino conosciuto come il “lago arcobaleno”.

La particolarità di questo specchio d’acqua e il motivo per cui è meta turistica è che le sue acque, grazie a un particolare effetto ottico, riescono a rendere le sfumature dell’arcobaleno, regalando ai viaggiatori emozioni indimenticabili e foto ricordo altamente instagrammabili. Se siete curiosi di scoprire come raggiungere il “lago arcobaleno” delle Dolomiti e quando organizzare un viaggio, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

La leggenda del Lago di Carezza 

Il “lec de ergobando”, così lo chiamavano nell’antichità questo lago nel cuore delle Dolomiti, ovvero “il lago arcobaleno”. A questo magnifico specchio d’acqua è legata un’antica leggenda popolare che altro non è che una fantasiosa spiegazione dei colori arcobaleno dell’acqua. C’era una volta una ninfa seducente di nome Ondina che viveva nelle acque di questo lago.

Con le sue doti naturali e il suo canto incantava i viandanti. Un bel giorno il


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-del-lago-di-carezza-il-lago-arcobaleno-nelle-dolomiti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.