Alfa Romeo Tonale: la Polizia di Stato ne ordina oltre 600

Le auto saranno personalizzate secondo le specifiche della Polizia di Stato

Dopo l’Arma dei Carabinieri, anche la Polizia di Stato ha deciso di scegliere la nuova Alfa Romeo Tonale come modello da inserire all’interno della sua flotta di vetture. L’ordine è particolarmente corposo in quanto si parla di oltre 600 vetture (616 per la precisione). Va detto, comunque, che questa commessa, al pari di quella dei Carabinieri, rientra all’interno del lotto di vetture previsto da una gara d’appalto Consip, cioè la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, dedicata alle vetture per le Forze dell’ordine.

Dunque, in futuro potremo vedere il nuovo SUV del marchio italiano con la livrea della Polizia. Il modello scelto è sempre quello dotato del motore ibrido 1.5 litri di cilindrata con 160 CV di potenza abbinato ad un cambio automatico a 7 rapporti. Ovviamente, oltre alla livrea, i SUV saranno personalizzati con i lampeggianti sul tetto e con tutti gli accessori che solitamente trovano posto sulle auto della Polizia. Non dovrebbero mancare anche alcune specifiche blindature, scomparti interni e sistemi informatici per collegarsi direttamente con la Centrale.

Il sodalizio tra la Polizia di Stato e Alfa Romeo


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/alfa-romeo/articoli/n563041/alfa-romeo-tonale-ordine-polizia-stato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.