Alfa Romeo Tonale, la Plug-in Hybrid debutterà il 17 novembre

Grazie al motore elettrico posteriore il SUV può contare sulla trazione integrale

Alfa Romeo si appresta a portare ufficialmente al debutto la versione più attesa della nuova Tonale, quella dotata del powertrain ibrido Plug-in. Jean-Philippe Imparato, CEO della casa automobilistica, ha condiviso attraverso i suoi canali social un breve video teaser in cui annuncia la data di lancio di questo modello. Della nuova Tonale Plug-in Hybrid Q4 sappiamo già diverse cose visto che il marchio italiano aveva condiviso i primi dettagli al momento della presentazione del nuovo SUV.

Il costruttore italiano aveva raccontato che il powertrain è composto da un motore endotermico turbo benzina 1.3 litri MultiAir abbinato ad un’unità elettrica (90 kW) che fornisce trazione alle ruote posteriori. Complessivamente, a disposizione ci saranno 275 CV (202 kW) che permetteranno al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Il cambio è un automatico a 6 rapporti. Vista la presenza del motore elettrico al posteriore, la Tonale PHEV potrà disporre anche della trazione integrale.

A new charge of sportiness is about to come… stay tuned. #Tonale #PluginHybrid #AlfaRomeo pic.twitter.com/5dWHAlTdjP

— Jean-Philippe Imparato (@JPImparato) November 8, 2022

Il motore elettrico


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/alfa-romeo/articoli/n563074/alfa-romeo-tonale-plug-in-hybrid-q4-presentzione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.