Alfa Romeo Giulia e Stelvio, non ci saranno versioni Plug-in

Questi due modelli salteranno l'ibrido per passare, in futuro, a motori 100% elettrici

Alfa Romeo Giulia e Stelvio hanno di recente ricevuto un restyling. Alcuni si aspettavano l’introduzione di nuovi motori elettrificati che, però, non sono arrivati. A quanto pare, il futuro di questi modelli sarà all’insegna dell’elettrico e non dell’ibrido. In particolare, non arriveranno mai versioni Plug-in in quanto non convengono dal punto di vista dei costi. Questo è quanto ha raccontato a Car Expert Daniel Guzzafame, responsabile di prodotto di Alfa Romeo.

Secondo quanto raccontato dal manager, il problema riguarderebbe la piattaforma Giorgio utilizzata per queste due vetture. Questa piattaforma non è stata pensata per l’ibrido (ci sono solo un paio di eccezioni come la Maserati Grecale Mild Hybrid) e adattarla per integrare un motore elettrico e la batteria (per un sistema Plug-in) avrebbe richiesto una spesa significativa. Dunque, un’opzione non percorribile per un marchio che deve tornare ad essere profittevole.

Soluzione che, però, avrebbe permesso di risolvere i problemi di vendite in alcuni Paesi dove sono presenti sistemi di tassazione legati alle emissioni di CO2.

In Francia, ha spiegato il manager, la Stelvio da 280 CV è sottoposta ad una tassazione


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/alfa-romeo/articoli/n563624/alfa-romeo-giulia-stelvio-niente-ibrido-plug-in/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.