Alexei Navalny l’eroe, l’intrappolato, il sopravvissuto. I ritratti nei media del nemico numero uno di Putin

Dal Washington Post al Guardian, come viene ricordato il più grande oppositore russo
L'articolo Alexei Navalny l’eroe, l’intrappolato, il sopravvissuto. I ritratti nei media del nemico numero uno di Putin proviene da Open.

Un eroe, un coraggioso, un ambiguo, comunque qualcuno. Qualcuno in grado di contrapporsi all’inquilino del Cremlino. Alexei Navalny, il più grande oppositore di Vladimir Putin, è morto nella colonia penale sul Mar Artico dove stava scontando la sua pena di 19 anni di carcere per «estremismo». E tanti giornali ed editorialisti, sia in Italia che all’estero ricordano la sua figura. Con chiaro oscuri, e anche con ritratti inediti del dissidente.

Il coraggio, l’eroismo di Navalny e il messaggio all’Europa

«Da eroe ha vissuto, e da eroe è morto», scrive Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera. «Ora tenteranno di infangarlo, già lo stanno facendo, la disinformazione russa è molto organizzata e articolata. Diranno che era uno sciovinista, mica un santo. Un estremista, un


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/16/alexei-navalny-editoriali-media-stranieri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.