7 Giugno 2026

Alex Schwazer torna in gara: partecipa alla mezza maratona. “È per il mio miglior amico, morto una settimana fa”

Tra i 35 nomi degli atleti iscritti compare anche il suo, Alex Schwazer. Domenica 8 marzo è il giorno del clamoroso ritorno in gara del marciatore altoatesino: a 41 anni ha deciso di partecipare al Campionato italiano assoluto sui 21 chilometri, la mezza maratona, distanza inedita per la marcia. Dopo l’interminabile squalifica per doping, che…
4 Marzo 2026

(Adnkronos) – L’escalation tra Israele, Stati Uniti e Iran apre una fase di forte incertezza per l’intero Medio Oriente. L’uccisione dell’ayatollah Ali Khamenei, i raid israeliani e le ritorsioni di Teheran stanno ridefinendo equilibri già fragili, mentre il conflitto si estende al Golfo e mette sotto pressione rotte energetiche e traffici commerciali globali.

In questo contesto, il futuro dell’Iran resta una delle incognite principali: è davvero possibile un cambio di regime? E un Iran indebolito renderebbe la regione più stabile o potrebbe generare nuove crisi?

Secondo Valeria Talbot, responsabile del Centro Medio Oriente e Nord Africa dell’Ispi e docente di studi mediorientali, la situazione è estremamente fluida e gli scenari restano aperti.

In questa intervista con l’Adnkronos analizza la possibile tenuta del regime iraniano, il ruolo delle Guardie della rivoluzione, la posizione prudente dell’Arabia Saudita e il rischio che il Medio Oriente venga ridefinito unilateralmente dopo l’indebolimento dell’Iran.

Quanto è solido oggi il sistema di potere iraniano dopo gli attacchi e la morte di Khamenei?

La situazione interna è estremamente fluida. Da una parte vediamo una penetrazione molto profonda


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/03/04/schwazer-mezza-maratona-ritorno-marcia-squalifica-doping-miglior-amico-morto/8313683/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee