Alessandro Michele nuovo direttore creativo di Valentino, la svolta della maison dopo l’addio di Piccioli

Lo stilista arriva da Gucci, dove era entrato nel 2015 rilanciando il marchio della casa di moda L'articolo Alessandro Michele nuovo direttore creativo di Valentino, la svolta della maison dopo l’addio di Piccioli proviene da Open.

«È un onore incredibile». Dopo un anno e mezzo dall’addio – nel novembre 2022 – a Gucci, è lo stesso Alessandro Michele ad annunciare il suo nuovo impiego. A partire dal prossimo 2 aprile, sarà il nuovo direttore creativo di Valentino. «Provo un’immensa gioia e avverto un’enorme responsabilità alla prospettiva di entrare a far parte di una maison de couture che ha la parola “bellezza” scolpita su una storia collettiva in cui si fondono peculiare eleganza, raffinatezza e grazia estrema», dichiara oggi, 28 marzo. Per vedere le sue prime creazioni con la griffe romana, invece, bisognerà aspettare le passerelle dell’edizione di settembre 2024 della Paris Fashion Week – scrive Vogue -, dove Valentino verrà mostrata la collezione primavera estate 2025.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/28/alessandro-michele-direttore-creativo-valentino-ex-gucci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.