Alessandro De Franciscis, il medico di Lourdes e i 4 miracoli in 15 anni: «Ma le guarigioni non sono mai contro la Natura»
Presiede il Bureau des constatations médicales. E dice di aver visto molte guarigioni scientificamente inspiegate: «Una volta mi ha esaudito»
Il pediatra Alessandro de Franciscis è il primo italiano a presiedere il Bureau des constatations médicales di Lourdes. L’ufficio è stato istituito nel 1883 per indagare sui presunti miracoli che avvengono nel santuario mariano che si trova ai piedi dei monti Pirenei. De Francis vive e lavora a Lourdes da 15 anni. Il suo ambulatorio si trova a 400 metri dalla Grotta di Massabielle. Ovvero dal luogo in cui la quattordicenne Bernadette Soubirous raccontò di aver visto apparire la Vergine per 18 volte dall’11 febbraio al 16 luglio 1858. Ha emesso i voti di castità, povertà e obbedienza.
La lite
Leggi tutto: https://www.open.online/2025/01/11/amessandro-de-franciscis-medico-lourdes-miracoli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER