Albero di Natale di sfoglia al pesto: facilissimo e di grande effetto!

L’albero di Natale di sfoglia al pesto è un antipasto semplicissimo da realizzare, ma davvero di grande effetto. Presentarlo in tavola per le feste farà di noi delle provette padrone di casa, sempre pronte ad offrire il meglio per stupire e coccolare i nostri ospiti, ma è davvero di una facilità quasi imbarazzante da preparare. […] L'articolo Albero di Natale di sfoglia al pesto: facilissimo e di grande effetto! proviene da Pane e Mortadella.

L’albero di Natale di sfoglia al pesto è un antipasto semplicissimo da realizzare, ma davvero di grande effetto. Presentarlo in tavola per le feste farà di noi delle provette padrone di casa, sempre pronte ad offrire il meglio per stupire e coccolare i nostri ospiti, ma è davvero di una facilità quasi imbarazzante da preparare.

Dobbiamo semplicemente immaginare di disegnare un pino molto naif, come quelli che ricreavamo all’asilo, su due rotoli di sfoglia adagiati l’uno sull’altro a nascondere il nostro ripieno.

Una volta finito di tracciare il nostro triangolo con la base di rettangolo, allora, formeremo i rami paralleli, ritagliando semplicemente delle linee orizzontali, che arrotoleremo poi prima di infornare.

Per quando riguarda la base, possiamo ricorrere ai rotoli pronti, oppure prepararla noi, ma con la fretta di questi giorni, io di solito li acquisto per tempo.

Bene ora che abbiamo chiare tutte le dritte, non ci resta che metterci al lavoro e iniziare!

Allacciamoci i grembiuli, si comincia!

Albero di Natale di sfoglia al pesto: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno:

100 g di pesto100 g di paté di olive nere1 tuorlo d’uovo2 rotoli di pasta sfoglia salata rotondaq.b. di peperoncino se graditoq.b. di semi di sesamoq.b. di semi di papaveroIl procedimento

Preriscaldiamo il forno


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/albero-di-natale-di-sfoglia-al-pesto-facilissimo-e-di-grande-effetto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.