Al via la Green Food Week 2023: menù sostenibili nelle mense di scuole e aziende

Va in scena dal 13 al 17 febbraio la Green Food Week 2023, iniziativa lanciata da Foodinsider, in collaborazione con MenoPerPiù, per promuovere menù sostenibili e a basso impatto ambientale nelle mense di scuole e aziende in tutta Italia. Culmine della settimana sarà giovedì 16 febbraio con M’illumino di Meno, la giornata dedicata al risparmio […] L'articolo Al via la Green Food Week 2023: menù sostenibili nelle mense di scuole e aziende proviene da InformaCibo.

Va in scena dal 13 al 17 febbraio la Green Food Week 2023, iniziativa lanciata da Foodinsider, in collaborazione con MenoPerPiù, per promuovere menù sostenibili e a basso impatto ambientale nelle mense di scuole e aziende in tutta Italia.

Culmine della settimana sarà giovedì 16 febbraio con M’illumino di Meno, la giornata dedicata al risparmio energetico creata da Caterpillar, storica trasmissione di Rai Radio2.

Mense unite per l’ambiente

[embedded content]

Per una settimana, le mense in tutta Italia si uniranno per ridurre il loro impatto sull’ambiente, proponendo ogni giorno della settimana almeno un primo e un secondo piatto green, cioè cucinati nell’ottica della massima sostenibilità ambientale, scegliendo alimenti che tutelano la fertilità del suolo.

Giovedì 16 si proporrà inoltre un intero menù senza carne, valorizzando cereali e legumi, che fanno bene alla nostra salute e al pianeta.

Obiettivo della Green Food Week, che nella scorsa edizione ha coinvolto 100 comuni italiani, 20 università e grandi aziende di ristorazione collettiva come Elior Ristorazione, per un totale di 400mila pasti a ridotto impatto ambientale, è anche creare un momento di condivisione per


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/green-food-week-2023-menu-sostenibili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.